Gli amici del Lupo si impegnano per la sicurezza stradale

Gio, 05/11/2015 - 09:48

Nel 2005 con la speranza che possa contribuire al cambiamento delle abitudine negative degli automobilisti, l’ONU ha proclamato la Terza Domenica di Novembre di ogni anno come giornata Mondiale dedicata a tutte le vittime della strada. L’ Europa a sua volta ha aderito a questa giornata, poiché si tratta di un problema comune e c’è bisogno dell’impegno di tutti per migliorare la situazione.
Noi come associazione anche quest’anno nella settimana che precede la Domenica del 15 Novembre entreremo nelle scuole dove grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza stradale, di testimonianze dirette ma anche di sportivi professionisti, parleremo ai ragazzi di Guida sicura e li metteremo a conoscenza dei rischi che si corrono alla guida in diverse situazioni. Quest’anno con la collaborazione dell’Associazione “ Io Ci Sto” lo faremo Lunedì 9 Novembre alle ore 10;30 all’Istituto Marconi di Siderno, dove interverranno Esperti di Sicurezza Stradale, il parroco Don Massimo Nesci, Letterio De Domenico presidente dell’Associazione, ed il Preside dell’Istituto Prof. Francesco Sacco.
Mentre Martedì 10 Novembre un altro convegno si svolgerà a Polistena all’Istituto G. Renda, dove interverranno oltre ad esperti di Sicurezza Stradale, il Presidente Letterio De Domenico, la Preside Prof.ssa Pasqualina Maria Zaccheria, e ci sarà la testimonianza di Mike Petullà padre di Chiara.
Inoltre in entrambi i convegni ci sarà anche la partecipazione di una delegazione della squadra di Volley “Sosty Mandor Jolly Cinquefrondi” che milita in Serie B1.
Per poi Arrivare a Domenica 15 Novembre quando di mattina in Piazza della Repubblica grazie alla collaborazione dell’Associazione New River svolgeremo una dimostrazione di guida sicura con l’utilizzo delle Go-Kart su un percorso intorno alla Piazza; Poi la sera subito dopo la Santa Messa delle ore 18;00 dal Duomo di Polistena partirà la 2° Fiaccolata per la Vita, che si svolgerà in silenzio per le Vie della Città e si concluderà in Piazza della Repubblica, dove verrà proiettato un Video, e subito dopo ci saranno i saluti delle Autorità presenti ed il lancio delle Lanterne.
Associazione Gli Amici del Lupo… una strada per la Vita

Rubrica: 

Notizie correlate