Il Corso della Repubblica un'isola felice!

Dom, 10/12/2017 - 17:40

In qualità di gerente del negozio Pennyblack di Siderno rispondo a un articolo dello scorso numero riguardante la rinascita commerciale del Corso della Repubblica.
Credo che il compito di noi imprenditori è sì quello di prendere coscienza della situazione deserta del nostro Corso nel fine settimana ma soprattutto quello di porci delle domande, farci interpreti delle richieste della gente e contribuire insieme al miglioramento della condizione.
Personalmente, la mia idea è intervernire trasformando il Corso in un'isola felice, un luogo "significativo" che in particolare nel periodo natalizio assuma un'aria fiabesca tra alberi addobbati, personaggi caratteristici e luci che rendano la città maggiormente godibile per i cittadini e per i visitatori.
Stilare un calendario di eventi a inizio stagione per promuovere le attività e formare così una rete per lo shopping domenicale, può rappresentare il giusto mezzo per attrarre l'interesse delle persone!
Questo può avvenire solo attraverso: una proficua comunicazione tra imprenditori che a loro volta devono avere una proficua comunicazione con le istituzioni, attraverso la coesione nelle iniziative e la solidarietà nel mantenerla.
Aggiungo che il negozio Pennyblack lo scorso inverno ha risposto positivamente al parvente input di qualche altro commerciante del corso aprendo tutte le domeniche e che ciò non è risultato vano.
Concludo comunicando alla nostra bellissima clientela che per gli acquisti natalizi lo store è aperto già da due settimane anche la domenica pomeriggio a partire dalle 17:30 e vi aspetta con tante interessanti promozioni!a

Chiara Raso
Pennyblack Siderno

Rubrica: 

Notizie correlate