Il PD di Marina di Gioiosa Ionica ricorda Aldo Moro

Sab, 05/05/2018 - 18:40

“Una generazione che ignora la storia non ha passato… né futuro.”
Adesso più che mai abbiamo bisogno di conoscenza e di sapere cosa siamo stati. Adesso più che mai abbiamo bisogno di capire ciò che è successo in quei 55 giorni di prigionia di Aldo Moro, presidente  della Democrazia Cristiana .
Il mistero del caso Moro, una delle vicende più oscure della storia della Repubblica, è ancora attuale e con diversi lati oscuri.
Il circolo del partito Democratico di Marina di Gioiosa grazie all’archivio dell’avvocato Luciano Rodinó, ha allestito una mostra dedicata ad Aldo Moro “ Un insegnamento ancora attuale” con tutti i quotidiani e riviste del tempo.
Vi aspettiamo nelle giornate del 7, 8 e 9 Maggio nei locali della biblioteca comunale “Mario Pellicano Castagna” a Marina di Gioiosa Ionica dalle 15:00 alle 19:00 .
La mostra si concluderà con un momento di confronto il 9 maggio alle 18:30 cui sono invitati, oltre alla cittadinanza, simpatizzanti militanti, dirigenti ed esponenti provinciali e regionali del partito democratico .

Notizie correlate

A mio Padre...

Ven, 22/01/2021 - 09:00
Papà, tu come stai? Potrei dirti che qui va tutto bene, ma non è così, senza di te è tutto più difficile, da quando non ci sei più sono cambiate tante cose, sembra si sia fermato il mondo, forse quasi come una punizione, perché non doveva andare così.