Inaugurato a Reggio l'elegante "Emporio La Cascina"

Dom, 01/12/2019 - 19:00

Gli straordinari prodotti de "La Cascina 1899" di Roccella Jonica sbarcano a Reggio Calabria, nella centralissima via Vittorio Veneto, a due passi dal Museo Nazionale della Magna Grecia. Tutte le golose prelibatezze che da anni portano sulle nostre tavole la bontà della tradizione, da oggi, sono disponibili nel nuovo elegantissimo “Emporio La Cascina”, inaugurato domenica scorsa alla presenza di una folla numerosa, intervenuta nonostante la pioggia battente.
L’azienda dei fratelli Agostino, che ha riscosso notevole successo sia in Italia nelle fiere di Bari e Milano, che in esposizioni internazionali a Parigi, Colonia e Bruxelles, ha deciso, quindi, di puntare alla città reggina per deliziare nuovi palati con ricette esclusive realizzate selezionando le migliori materie prime.
All' "Emporio La Cascina" troverai l'unico, l'originale, il primo Panettone Artigianale farcito con Crema al Bergamotto secondo un'antica ricetta. Rinomato per la sua fragranza e per il delicato aroma al bergamotto, il panettone sfornato da "La Cascina 1899" è un prodotto esclusivo, di alta pasticceria.
Per i più golosi è possibile scegliere, invece, il panettone classico con un goloso ripieno di Gocce di Cioccolato oppure il panettone farcito con avvolgente Crema al Pistacchio o, ancora, il panettone con Crema al Passito, altra esclusiva de La Cascina, che ha scelto di impreziosire il panettone classico con una squisita Crema al Passito di Pantelleria.
All' "Emporio La Cascina" troverete anche i Torroni di pura mandorla ricoperti da un prelibatissimo cioccolato, sia bianco che nero, aromatizzato al Bergamotto, all'Arancia, al Mandarino, al Cedro e al Peperoncino.
E, ancora, praline, creme spalmabili (alla nocciola, al pistacchio, al bergamotto, al cedro e al mandarino), fichi secchi ricoperti di cioccolato fondente o di cioccolato bianco aromatizzato al bergamotto, berganacatole. Da non perdere, poi, i liquori artigianali, primi tra tutti il delizioso liquore al bergamotto e il morbido e sensuale liquore alla crema al bergamotto, entrambi dall'aroma inconfondibile e ottimi da gustare freddi a fine pasto, ma anche per guarnire gelati e preparare torte e dolci, così da concedere al vostro palato una suadente e prolungata carezza.
Ma nell’elegante Emporio La Cascina non c’è solamente spazio per il dolce, un occhio di riguardo è riservato anche agli amanti del  salato. È infatti possibile fare scorta di conserve sott’olio (funghi, melenzane, pomodori secchi, olive nere, bomba piccante) e, ancora, bergamaionese, sugo alla corte d’assisi (ricetta esclusiva de La Cascina), pecorino, salumi tradizionale di suino nero e ‘nduja.
Tutti prodotti genuini, di alta qualità, realizzati utilizzando ingredienti selezionati con cura che stuzzicano il palato, grazie alle combinazioni uniche di sapori e profumi. Prodotti eccezionali che raccontano la nostra storia, ideali per rendere unici e preziosi i vostri cesti natalizi da donare a parenti e amici e, perché no, per regalare a voi stessi dei momenti di puro piacere.

Autore: 
Maria Giovanna Cogliandro
Rubrica: 

Notizie correlate