La Commissione Toponomastica di Reggio incontra i cittadini

Gio, 23/03/2017 - 11:58

Il 28 Marzo, alle ore 16, presso la sede del Centro Civico di Archi, la Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria terrà una seduta pubblica, aperta alla cittadinanza, con l’autorevole presenza dei componenti della Giunta Comunale e dei Consiglieri Comunali.
La Commissione Toponomastica ha voluto indire questa assemblea pubblica ad Archi, in coincidenza dell’avvio dei lavori della stessa, che comincia così ad occuparsi delle intitolazioni da dare a questa zona Nord dell’area urbana della nostra città. In conformità ai criteri di lavoro che la Commissione si è data, su indirizzo del Sindaco Giuseppe Falcomatà, viene valorizzata innanzitutto la fase dell’ascolto delle istanze che provengano dal territorio, dal mondo dell’associazionismo e del volontariato, e dai semplici cittadini. Qui, ad Archi, la Commissione Toponomastica intende valorizzare, tra l’altro, l’interessante lavoro svolto dall’Associazione “Il Seme” nell’ottica del riordino della toponomastica di questo quartiere.
L’intento della Commissione Toponomastica, che verrà esplicitato nel corso dello svolgimento della seduta, è quella di dare anche da questo punto di vista, un segnale forte nel segno della Legalità, che verrà preso come criterio omogeneo per dare alle strade non ancora denominate, un’intitolazione coerente con questo indirizzo.

La Commissione Toponomastica

Rubrica: 

Notizie correlate