Presentato il calendario dei giovani con diabete

Lun, 26/12/2016 - 18:13

Nei giorni scorsi , presso il salone del Centro Pastorale Diocesano e la graditissima partecipazione del Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, S.E. Mons. Francesco Oliva, l' Associazione Giovani con Diabete della Locride ha presentato,  in occasione dello scambio di Auguri per il Santo Natale, il Calendario AGD 2017. Un calendario che attraverso le foto e le scritture dei ragazzi con diabete e dei loro genitori  vuole essere testimonianza dell'impegno quotidiano che caratterizza la gestione complessa di una malattia cronica come il diabete che può insorgere anche nei primissimi anni di vita. Ma anche un modo per ringraziare tutti coloro che hanno condiviso e condividono le azioni e le attività messe in campo dall' Associazione a favore di bambini, ragazzi , giovani con diabete.
Scrittura di una ragazza con diabete “ Lui arriva così, tanta sete, la pipì che ti scappa continuamente e che ti disturba il sonno, l’incapacità di stare attenta in classe, la stanchezza esagerata dopo la scuola, così si presentò e sinceramente non mi fu molto simpatico sin dall’inizio, ma poi ti ci abitui, prendi confidenza e te lo fai andare bene…” .
Scrittura di un genitore “ il diabete è entrato nella nostra famiglia come una tempesta di vento, che ha spazzato via tutte le nostre certezze e routine quotidiane;  i primi momenti, i primi giorni, un enorme smarrimento e segno di impotenza ci hanno accompagnato; tanti pensieri, timori, ansie ci sono passate per la testa, ma grazie all'aiuto dei medici oggi sappiamo che il nostro bambino dovra’ fare un percorso un po’ più complicato ma potrà comunque realizzare i suoi desideri "

Rubrica: 

Notizie correlate