Roccella: Il 15 agosto la consegna del premio “Cavaliere di San Vittorio”

Sab, 08/08/2015 - 18:40

Il piazzale del Santuario di Maria SS. Della Grazia di Roccella farà da suggestiva cornice serale alla cerimonia di consegna della I edizione del Premio “Cavaliere di San Vittorio”, in programma sabato 15 agosto a partire dalle ore 22.00.
Il riconoscimento è stato istituito quest’anno su impulso del Presidente del Consiglio Comunale di Roccella, Francesco Antonio Ursino, per dare risalto e additare alla pubblica stima l’attività, svolta sia in ambito associativo, sia singolarmente, di coloro che più di altri si sono distinti nel loro impegno professionale, sociale, artistico, culturale, scientifico e sportivo, dando lustro alla comunità di Roccella e, allo stesso tempo, favorendo il progresso della cittadina con disinteressata dedizione.
All’unanimità si è deciso di attribuire il prestigioso riconoscimento alla memoria dell’arciprete don Antonio Perri, figura cara alla comunità roccellese di cui è stato guida per oltre mezzo secolo come parroco della Parrocchia di Sant’Anastasia prima e di San Nicola di Bari dopo, influendo in modo incisivo sulla crescita culturale e sociale del paese .
La consegna del premio è prevista intorno alle ore 22.30 nel corso di una serata che sarà animata dal concerto – tributo al cantautore Fabrizio De André del gruppo “Faber Quartet”.
Ufficio Stampa Comune di Roccella Ionica

Notizie correlate