Sant’Ilario: venerdì e sabato “Visioni da Sud” nel nome di Mario La Cava

Mer, 08/01/2020 - 13:30

“Visioni da Sud – Colloqui, tra storie e narrazione”: le persone, i luoghi, la letteratura e la musica nella rassegna promossa e organizzata dal Caffè letterario Mario La Cava e dall’amministrazione comunale di Sant’Ilario dello Jonio, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale.
Venerdì 10 gennaio, alle 21.00, nelle sale di Palazzo Speziali-Carbone, a Sant’Ilario Centro (di fronte Palazzo Comunale), incontro con Guido Maria Grillo, cantautore raffinato, dalle straordinarie doti vocali, firma un progetto musicale innovativo che intreccia suoni contemporanei e richiami alla musica classica. Ha aperto i concerti di Avion Travel, Marlene Kuntz, Niccolò Fabi, Levante e molti altri. Nel 2011 è stato ospite al Premio Tenco e nel 2017 ha vinto il Premio Bruno Lauzi. Il suo ultimo album si intitola “Senso” (2019); è in tour con lo spettacolo “Il vangelo laico di Fabrizio De Andrè”. 
Sabato 11 gennaio, sempre a Palazzo Speziali-Carbone, a partire dalle ore 17.30, dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Monteleone, il presidente del Caffè letterario La Cava, Domenico Calabria, sul filo della produzione artistica lacaviana, introdurrà l’incontro con Domenico Nunnari, giornalista e scrittore, sul tema “Da ‘I fatti di Casignana’ alla sfida del Mediterraneo”, e con la scrittrice Sonia Serazzi, sul tema “Dalla letteratura del Novecento alla narrazione contemporanea”. Conduce Maria Teresa D’Agostino.
Sonia Serazzi, talento narrativo dirompente, è autrice del romanzo “Il cielo comincia dal basso” (Rubbettino) con cui ha vinto il Premio letterario Città di Siderno nel 2018 e, nel 2019, il Premio Cultura Mediterranea. Domenico Nunnari, autorevole firma del giornalismo, è autore di fortunati saggi a tema meridionalista come “La Calabria spiegata agli italiani” e “Destino Mediterraneo” (editi da Rubbettino) con cui ha vinto il Premio letterario Costa Smeralda 2019.

Ufficio Stampa

Notizie correlate