Sharefest 2014. Siderno c'è

Mar, 13/05/2014 - 09:55

Siderno per un giorno si dimenticherà del suo Medioevo. Dal 31 maggio al 2 giugno sarà un paese al passo con i tempi e con un po' di luce. Entrerà, insieme a tante città europee e americane, nel circuito dello Sharefest 2014 una rete di condivisione mondiale per ricreare un legame tra le persone e con la propria città.

Il Comitato di Quartiere “Santa Caterina” di Siderno sta organizzando per quest'occasione la manifestazione “Vivi & Condividi”. Tre giorni da trascorrere tra Piazza Risorgimento e Piazza Marconi (stazione FS), lungo la storica Via Matteotti.

L'obiettivo è quello di creare una “città della condivisone”, un modo efficace per avviare il movimento è mostrare che un altro mondo, non solo è possibile ma, esiste già. Condividere. Mettendo insieme risorse e volontari, creando opportunità di incontrarsi, discutere e collaborare, coinvolgendo la comunità nell’organizzazione dell’evento, facendo aderire tutti per favorire la massima partecipazione.

Nel video di presentazione internazionale dello Sharefest, allegato, c'è anche Siderno. Al minuto 2’33'' date e luoghi dell'evento in città.

 

 

 

Rubrica: 

Notizie correlate